Alba Adriatica, Festa dell’albero: genitori e docenti donano un ciliegio alla scuola

Alba Adriatica. “Anche quest’anno parteciperemo alla Giornata nazionale dell’Albero con entusiasmo e se non sarà possibile incontrarci e piantare nuovi alberi in aree verdi delle nostre città, come fu fatto l’anno passato, il progetto va comunque portato avanti” , scrive in una nota Emanuela Bizzarri, “rappresentante della sezione C della scuola dell’Infanzia di Via Dei Ludi.

 

“Così d’intesa con i docenti di sezione, Elisabetta Piccioni, Serafino Coccia e Natalina Cola, i genitori hanno deciso di donare una pianta di ciliegio che sarà inizialmente piantata in vaso e poi in primavera nel giardino della scuola. È l’occasione giusta anche per far appassionare i bambini e raccontare loro il ciclo di vita delle piante. Un modo alternativo questo che dimostra come l’unione scuola –famiglia funziona e porta benefici soprattutto ai bambini che sono il nostro futuro. Ringrazio personalmente tutto il gruppo classe, faccio i complimenti ai docenti che dimostrano ogni giorno comprensione e vicinanza e soprattutto mi congratulo con i bambini che ogni giorno insegnano qualcosa di nuovo a noi adulti in questo periodo non facile” continua Emanuela Bizzarri.

 

“Chi pianta un albero mette le radici nel futuro e cosi con questa piccola iniziativa potremo sentirci “uniti a distanza” nella cura del verde e della nostra salute” conclude Emanuela Bizzarri