Alba Adriatica, domenica la scena sarà tutta per il triathlon olimpico

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 16 Giugno 2021 @ 21:14

Alba Adriatica. Domenica 20 giugno, in uno scenario da cartolina, torna il grande spettacolo sportivo con il V Triathlon Olimpico.

 

 

La gara organizzata dall’Asd Flipper Triathlon in collaborazione con l’amministrazione comunale, porterà a gareggiare sul litorale albense e sulle colline della Val Vibrata oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia. Gli atleti potranno darsi battaglia su percorsi che esaltano la varietà e la bellezza del territorio, ma soprattutto, sullo splendido lungomare di Alba Adriatica. “Fa piacere notare che un cospicuo numero di atleti partecipanti provengono da fuori territorio ed hanno optato per rimanere l’intero weekend, prova della riconosciuta ospitalità locale e del richiamo turistico sportivo che  la nostra città ha inteso proporre”, si legge in una nota.

La manifestazione valida come evento FITRI del Circuito Adratic Series 2021, farà tappa. Oltre che ad Alba Adriatica, nelle località di Porto Recanati, Pesaro, Cervia, Ravenna, San Mauro di Romagna e San Benedetto del Tronto. “Con grandissima soddisfazione ci apprestiamo alla prima gara post Covid e rappresenta sicuramente un traguardo importante, raggiunto grazie allo sforzo e all’impegno di tutte le componenti organizzative, dall’amministratore comunale, ASD Flipper Triathlon e alla Federazione Italiana Triathlon che per l’ennesima volta ha riposto la sua fiducia alla Città di Alba Adriatica e nella sua capacità organizzativa”, commenta l’assessore al turismo, Paolo Cichetti. La gara con partenza alle ore 8,30, permetterà di riassaporare la tradizione locale turistico sportiva. Sono certo che turisti e cittadini non perderanno l’occasione di applaudire giovani ed esperti di questa bellissima disciplina sportiva sostenendo il loro sforzo con una folta e calorosa partecipazione.