6.5 C
Abruzzo
giovedì, Maggio 19, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, contrasto agli stupefacenti: il progetto della polizia locale

Alba Adriatica, contrasto agli stupefacenti: il progetto della polizia locale

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 6 Gennaio 2022 @ 13:13

Alba Adriatica. Un fondo da 15mila euro, frutto di uno specifico finanziamento, per avviare una serie di attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

 

Nell’ambito di un progetto che vede coinvolti gli agenti della polizia locale, il Comune di Alba Adriatica ha ottenuto un finanziamento triennale (fondo sicurezza urbana), che consentirà di effettuare una serie di attività deterrenti alla circolazione di sostanze stupefacenti. La progettualità del comando della polizia locale, poi validato dall’esecutivo, prevede due momenti distinti: uno teorico, l’altro operativo.

Inizialmente gli agenti saranno formati con appositi corsi. Poi il progetto avrà applicazione pratica con controlli dedicati nei posti ritenuti più sensibili della cittadina: a ridosso degli edifici scolastici, lungofiume Vibrata e stazione ferroviaria. I fondi a disposizione saranno utilizzati per indennizzare gli agenti, che effettueranno le attività in orario da straordinario e comunque nella fascia orario dalle ore 8 alle 20. Il progetto prevede 520 ore complessive nel periodo tra i il 1 aprile e il 30 novembre.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'