Alba Adriatica, ampliamento delle concessioni balneari: ecco i criteri per il 2022

Alba Adriatica. Definiti i criteri per la concessione di ampliamenti nei tratti di spiaggia interessati da fenomeni erosivi.

 

Dopo un confronto con gli operatori balneari, la giunta comunale di Alba Adriatica ha licenziato la delibera con la quale vengono fissati i criteri utili per gli ampliamenti nelle zone maggiormente interessate dagli arretramenti della linea di costa generati dall’erosione.

Il campo di applicazione degli ampliamenti per l’ombreggio, temporaneo, è quello compreso tra la foce del Vibrata e il limite della pineta nord.
In base a quelle che sono le situazioni esistenti e i principi fissati dagli strumenti di pianificazione della spiaggia (piani demaniali regionale e comunale), sono stati fissati dei criteri oggettivi.

Con una percentuale di erosione tra il 10 e 20% l’ampliamento massimo del fronte sarà di 3 metri; fino al 30% di erosione l’ampliamento sale a 6 metri; 11 metri dal 30 al 40%, mentre con una riduzione di oltre il 40% del fronte, si potrà aumentare la concessione fino ad un massimo di 15 metri. Ovviamente, i concessionari interessati dovranno produrre la necessaria documentazione per poter beneficiare degli ampliamenti nella stagione 2022.

Impostazioni privacy