-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, acque di balneazione: dopo la “rettifica” tutto il litorale diventa eccellente

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 13 Novembre 2020 @ 11:14

Alba Adriatica. Sanata la classificazione delle acque di balneazione nel tratto antistante via Sardegna. A chiudere la partita e dispensare un giudizio eccellente (ossia il massimo previsto) arriva una determina dirigenziale della Regione Abruzzo che rimette tutto a posto.

 

Per il quadriennio 2017-2020, dunque, per tutto il litorale di Alba Adriatica, relativamente ai quattro punti di prelievo (a sud del Vibrata, via Sardegna, via Adda e Villa Giulia) il parametro di classificazione delle acque di balneazione è eccellente. Riferimento, questo, fondamentale, per riaprire con nuove speranze, la strada verso la riconquista della Bandiera Blu.

Il Comune di Alba Adriatica, infatti, nei giorni scorsi aveva chiesto al servizio Opere marittime e qualità delle acque di rivedere la precedente classificazione che non teneva conto di quello che sono le norme di riferimento.

Il dato anomalo del maggio 2019 (sforamento dei parametri), infatti, non era stato scartato come dovuto, in quanto di durata ridotta e la correzione dell’anomalia è stata effettuata dal competente servizio Regionale e trasmessa al Ministero della salute.

“Il dato complessivo conferma la costante attenzione rivolta alla balneabilità delle acque grazie al lavoro del responsabile dell’ufficio ambiente, degli operatori turistici e dei cittadini”, commenta il sindaco, Antonietta Casciotti.

“L’amministrazione proseguirà il percorso di costante attenzione per la tutela dell’ambientale volta alla salvaguardia del territorio e della sua economia turistica.

Un risultato che ci rende fiduciosi nel percorso di riconquista della Bandiera Blu”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate