Silvi. Inizierà anche a Silvi lo screening di massa che la Asl ha organizzato in provincia di Teramo.
Le date per sottoporsi al test rapido sono venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 dicembre 2020 dalle ore 08:30 alle ore13:30 e dalle 14:30 alle ore 18:00 (salvo diversa disposizione della ASL).
Dove
– Sede Municipale Silvi Paese, Corso Umberto (Rif. Seggio elettorale n.6 e 8)
– Sede Scuola Educazione Stradale, Via Tevere (Rif. Seggio elettorale n.12-13-14)
– Palazzetto dello Sport, Viale Po – n. 02 Postazioni (Rif. Seggio elettorale n.4-5-7-9-11-14)
– Edificio Multipiano, Via Roma in modalità Drive Trought (Rif. Seggio elettor. n.3-4-5-8-9-10-13)
– Sede Croce Rossa, SS 16 Nord (Rif. Seggio elettorale n.1-2-3-10).
Il riferimento ai seggi elettorali/postazione è da ritenersi puramente indicativo al fine di evitare assembramenti e consentire una migliore gestione degli accessi.
L’esame, gratuito, è su base volontaria ma è fortemente raccomandato per ridurre il numero di contagi nella Provincia di Teramo.
Possono sottoporsi al test tutti i cittadini residenti nel Comune di Silvi di età superiore ai 6 anni che non abbiano sintomi che indichino un’infezione da Covid-19; siano in malattia per qualsiasi altro motivo; siano già stati testati recentemente e in attesa di risposta; siano già in quarantena o in isolamento per malattia da Covid-19; abbiano già programmato una data per un tampone; siano in carico presso case di riposto, case di cura e strutture residenziali; siano operatori sanitari che sono sottoposti a screening della Asl.
I cittadini che vorranno sottoporsi al test dovranno recarsi presso i punti di prelievo sopraindicati, muniti del Modulo CONSENSO Test Covid 19 (TE), di tessera sanitaria e documento di riconoscimento. Il modulo compilato andrà consegnato agli operatori prima di effettuare il test.
Ultimata la procedura per l’esecuzione del tampone da parte dell’operatore sanitario, al cittadino viene raccomandato di recarsi verso il proprio domicilio ove attese tre ore senza aver ricevuto alcuna notizia potrà considerarsi negativo al test e quindi libero di uscire.