-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Aiutare chi aiuta: selezionato il progetto della Diocesi di Teramo-Atri

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 12 Marzo 2021 @ 14:25

Teramo. C’è anche il progetto presentato delle Diocesi di Teramo-Atri tra i 22 selezionati nell’ambito dell’iniziativa “Aiutare chi aiuta: un sostegno alle nuove fragilità” con cui Intesa Sanpaolo e Caritas Italiana supportano le Caritas Diocesane nel loro sforzo di dare risposta ai bisogni dei più fragili.

Con questo intervento, che riserva risorse per 1,5 milioni di euro sul complesso del territorio nazionale, i progetti scelti riceveranno contributi utili a dare sollievo a persone e famiglie in difficoltà. Tre i filoni di intervento individuati: beni e aiuti materiali per gli indigenti, casa e accoglienza, lavoro. I progetti realizzati saranno in 13 regioni per una platea di beneficiari stimata in circa 10 mila persone.

Il progetto “Home” presentato dalla Diocesi teramana si propone la creazione di una rete (anche con la collaborazione delle Istituzioni locali e delle associazioni del Terzo Settore) atta a rispondere al problema dell’emergenza abitativa, rafforzare l’attività del Centro d’ascolto, l’attività di formazione dei volontari destinati a lavorare in ambito co-housing e i sostegni alle situazioni di difficoltà temporanea. Il tutto sensibilizzando al contempo la comunità locale attraverso interventi dedicati.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate