-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

A14, barriere anti-rumore: avviate le procedure di conformità urbanistica

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 18 Ottobre 2021 @ 21:51

Martinsicuro. Un ulteriore passo in avanti per gli interventi di contenimento e abbattimento del rumore della A14 laddove il tracciato corre vicino ai centri abitati.

 

Nelle scorse settimane il Ministero per le Infrastrutture e la mobilità sostenibile ha avviato il procedimento per l’accertamento della conformità urbanistica delle opere programmate. E’ un progetto che parte da lontano quello che prevede la collocazione, anche nei tratti della provincia di Teramo, delle barriere anti-rumore a ridosso delle carreggiate autostradali sulla scorta di una progettazione acustica di dettaglio.

 

Nello specifico sono previste sia barriere anti-rumore e eventuali interventi diretti sui cosiddetti ricettori (infissi silenti) nei territori di Martinsicuro, Colonnella, Alba Adriatica, Tortoreto, Mosciano, Giulianova e Notaresco. La procedura ora prevede, da parte dei territori interessati, la possibilità di presentare osservazioni, fermo restando che buona parte degli interventi sono previsti in area già proprietà della Società Autostrade, mentre per le altre saranno avviate le procedure di esproprio.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate