Con una delibera di Giunta, su proposta del Sindaco di Silvi Andrea Scordella, è stato istituito il tavolo di lavoro per sviluppo economico e la riconversione green al fine di assicurare sostegno e fornire risposte concrete alle necessità del mondo delle imprese e delle attività locali.
L’organismo è composto da personalità esperte nel settore che, a titolo gratuito, si sono resi disponibili ad offrire il proprio contributo all’azione dell’Amministrazione nel campo delle politiche dello sviluppo sostenibile, della riconversione energetica, del sostegno allo sviluppo infrastrutturale e della promozione territoriale al fine di incentivare nuovi insediamenti imprenditoriali nel territorio di Silvi.
“Si tratta – ha detto il sindaco Scordella – di un presidio finalizzato all’analisi e allo studio delle dinamiche dei nuovi scenari economici e delle nuove potenzialità regolamentari e normative, che, sfruttando le competenze dei suoi componenti, consentirà anche di utilizzare al meglio i fondi del PNRR e della programmazione comunitaria 2021/2027. La costituzione del tavolo di lavoro, che opererà raccordandosi con gli assessorati competenti, favorirà anche la creazione di una rete territoriale tra le istituzioni ed i soggetti pubblici e privati coinvolti nel percorso di crescita economica del territorio”.
Il tavolo sarà coordinato dall’on. Antonio Zennaro, manager del settore finanziario, già deputato nella scorsa legislatura e membro della Commissione Bilancio e Finanze.