martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoA Silvi contributo dal Ministero per nuovi parcheggi

A Silvi contributo dal Ministero per nuovi parcheggi

Il Ministero delle Infrastrutture, Dipartimento per la mobilità sostenibile, ha pubblicato il decreto di approvazione della graduatoria dei Comuni ammessi a concessione e erogazione dei contributi di cui all’ Articolo 1, Comma 819 della Legge 30/12/2020 N. 178 e del Decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e con il Ministro per la Disabilità del 7 aprile 2022.

Il Comune di Silvi, che ne aveva fatto richiesta tramite il Comando della polizia locale, figura nell’elenco degli ammessi al contributo per la somma di 17.500 €.

“Il finanziamento che abbiamo chiesto e che ci è stato accordato dal Ministero – ha detto l’assessore alla Viabilità Giuseppina Di Giovanni – riguarda l’istituzione di complessivi 12 spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli adibiti al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni, denominati “stalli rosa” e l’istituzione di complessivi 23 spazi riservati al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria muniti di contrassegno speciale. Il direttore compartimentale del Ministero delle Infrastrutture, Dipartimento per la Mobilità Sostenibile, ha già autorizzato la Consap ad erogare ai Comuni inseriti nell’elenco le somme assegnate”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES