6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoA Silvi arrivano le aree per lo sport all'aperto

A Silvi arrivano le aree per lo sport all’aperto

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Marzo 2022 @ 15:04

Silvi. Con la deliberazione n.739 approvata questa mattina dalla giunta comunale, l’amministrazione si propone di riqualificare e incrementare le strutture sportive e del tempo libero all’aperto in diverse zone della città.

“L’amministrazione comunale – ha detto il consigliere incaricato allo Sport, Andrea Di Censo – intende riqualificare alcune aree pubbliche, privilegiando le aree verdi a più alta frequentazione da parte dei cittadini, con impianti e spazi attrezzati per lo svolgimento di attività sportive, fitness e del tempo libero. Di questa prima fase fanno parte gli impianti sportivi in Piazza Lerario di via Taranto e in via L. da Vinci, dove si realizzeranno spazi aggregativi per i giovani dedicati allo sport con campetti Basket Playground e l’intervento nella parte sud di piazza dei Pini nella quale sarà attrezzata un’area fitness per la salute e il benessere della persona che comprenderà una palestra outdoor composta da una serie di attrezzi ginnici. Le attività del percorso dovrebbero avere un effetto stimolante e promozionale, offrendo a chiunque e negli orari più personalizzati un ricco bagaglio di schemi motori polivalenti. Presto- ha annunciato Andrea Di Censo – seguirà un importante intervento di riqualificazione di piazza Colatriani dove sarà realizzato un campo polivalente in cui sarà possibile praticare calcio a 5, basket e pallavolo”.

“L’attività sportiva – ha detto il sindaco Andrea Scordella – è unanimemente riconosciuta come valore sociale da perseguire per la salute ed il benessere della persona, per l’inclusione sociale, per l’educazione ed il corretto sviluppo dell’individuo, di cui deve essere garantito il diritto a tutti. Da tempo ormai – ha aggiunto il sindaco Scordella – si riscontra una maggiore sensibilità sui temi della sostenibilità ambientale anche nella pratica sportiva e sempre più cittadini effettuano attività fisica all’aperto nel verde dove la natura ha una funzione determinante sia nel miglioramento del benessere sotto il profilo respiratorio e cardio vascolare che dello stress”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'