A Roseto cento ragazzi dall’Europa per un progetto Erasmus

Grazie ad un progetto Erasmus dell’Istituto Comprensivo 2 di Roseto degli Abruzzi, sono arrivati in città quasi un centinaio di studenti provenienti da diverse nazioni d’Europa.

 

“Fra le molte attività coordinate dall’istituto è stato scelto di svolgere una giornata nella Riserva Borsacchio e nel Borgo di Montepagano con Le guide del Borsacchio e Vecchio borgo. Le ragazze ed i ragazzi sono rimasti sorpresi nello scoprire la natura della Riserva , le dune , le specie di flora e fauna e le storie e le leggende del nostro territorio”, si legge in una nota della Riserva.

“Dalla Riserva siamo saliti al borgo di Montepagano per visitare l’incredibile museo delle Arti materiali e il borgo grazie a Vecchio Borgo. Una giornata che ancora di più fa comprendere come il futuro passi dalla sostenibilità, dalla valorizzazione del territorio . Con momenti come questi si creano legami, ricordi e amore per un territorio. Come sempre cerchiamo di essere una voce narrante del territorio per renderlo attrattivo”.

Impostazioni privacy