Tortoreto, schianto mortale in A14

Tortoreto. Un bruttissimo incidente, con tanto di salto di carreggiata in direzione opposta, si è verificato ieri sera intorno alle 22 sull’autostrada A14 nei pressi di Tortoreto, in direzione sud.

Una Bmw, che viaggiava verso nord, per cause in corso di accertamento da parte della polizia autostradale, ha sbandato e saltato la corsia, andando poi ad impattare contro due vetture che sopraggiungevano in quel momento in direzione opposta.

Il bilancio è drammatico: nello schianto, la 52enne Elisa Rubini, di Alba Adriatica che viaggiava a bordo della Bmw, è morta praticamente sul colpo e a nulla sono valsi i soccorsi del 118 di Giulianova e della CRI di Alba Adriatica. L’impatto è avvenuto all’altezza del km 325 e, vista la gravità, ha spinto la polizia autostradale a chiudere temporaneamente al transito la carreggiata.

elisa rubini fotoFerito gravemente il marito della donna: si tratta del noto avvocato Guglielmo Marconi, di 65 anni, ricoverato con un trauma addominale e alla colonna all’ospedale Mazzini di Teramo. Per l’ex presidente della Caripe è comunque un dramma che si rinnova: l’avvocato aveva già perso una precedente compagna, malata di cancro.

Ferite lievemente altre due persone a bordo delle altre due auto coinvolte: G.C. di 72 anni, portato a Sant’Omero per una ferita alla mano destra e L.C.D. di 65 anni, trasportato in pronto soccorso per una contusione ad una spalla.

Sul posto anche i vigili del fuoco.

INCIDENTE PER COLPA DI UN ANIMALE? La polizia autostradale sta vagliando la versione fornita dal conducente secondo cui un animale avrebbe improvvisamente attraversato la carreggiata mentre transitava in direzione nord. Il mezzo è sotto sequestro per le valutazioni relative. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, la Bmw ha saltato la corsia finendo sulla carreggiata sud, colpendo altre due autovetture una delle quali, ribaltandosi, sarebbe caduta sulla Bmw dell’avvocato.

Impostazioni privacy