6.5 C
Abruzzo
domenica, Maggio 22, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAiuti ai profughi ucraini. L'associazione Abruzzo Amore di Roseto raccoglie 5mila euro...

Aiuti ai profughi ucraini. L’associazione Abruzzo Amore di Roseto raccoglie 5mila euro in beni di prima necessità NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 16 Aprile 2022 @ 11:45


Nella corsa alla solidarietà nei confronti della popolazione ucraina, martoriata dagli eventi bellici degli ultimi mesi, l’associazione Abruzzo Amore di Roseto ha consegnato i primi carichi di aiuti per gli ospiti fuggiti dalle zone di guerra e che sono accolti nelle strutture del territorio.

5mila euro di beni di prima necessità, giochi per i più piccoli, abiti, caricati su due furgoni. E altre consegne verranno fatte nei prossimi giorni.

L’iniziativa è stata portata avanti grazie a Liliana Di Tecco, impegnata da 30 anni nel sociale e tra le fondatrici dell’associazione Abruzzo Amore.

Tutto è nato a seguito di un colloquio tra il dottor Alfonso Prosperi, chirurgo dell’ospedale San Liberatore di Atri e la stessa Liliana Di Tecco. E’ emersa l’esigenza di reperire immediatamente generi di prima necessità per i rifugiati stabilitisi nella città ducale.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'