Giulianova, il porto parte integrante del tessuto urbanistico cittadino. Dopo oltre 20 anni si torna a parlare di Prg portuale NOSTRO SERVIZIO


Il porto di Giulianova torna al centro dell’attenzione. Dopo oltre 20 anni, si torna a parlare di Piano Regolatore Portuale con la Regione nel corso di un vertice che si è tenuto a Pescara a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente dell’Ente Porto Fabrizio Ferrante e il sottosegretario alla presidenza regionale Umberto D’Annuntiis.

Il Piano costituisce lo strumento fondamentale per il futuro sviluppo di tutto il bacino portuale, consentendo di programmare una crescita armonica rispetto alle esigenze di tutti coloro che all’interno del porto svolgono le proprie attività, dalla pesca al diporto, dalla cantieristica alle attività economiche oltre allo sviluppo del turismo nautico e portuale.

Il porto è parte integrante di Giulianova. Crea un vero e proprio asse tra molo nord, corso Sauro, via Matteotti sino ad intersecarsi nell’immaginario dei giuliesi con il Belvedere.

Impostazioni privacy