Cologna Spiaggia, avvistato un lupo vicino a delle case. Borgatti: “Hanno paura dell’uomo, non aggrediscono” NOSTRO SERVIZIO


Un giovane lupo che si aggira a ridosso di alcune abitazioni, nella zona nord di Cologna Spiaggia e che all’improvviso attraversa la strada. E’ stato immortalato da un automobilista che se l’è visto dinanzi, in pieno giorno.

Che i lupi siano scesi dai monti è un dato di fatto. Seguono le loro prede, in modo particolare i cinghiali. E in più di un’occasione negli ultimi tempi hanno attaccato piccoli allevamenti di pecore. Marco Borgatti, direttore delle Guide del Borsacchio, spiega che la presenza di lupi a valle è dettata anche da altri fattori.

C’è chi chiede di catturare questi lupi per riportarli nel loro ambiente naturale. Chi è preoccupato che possano far del male alle persone, ai bambini soprattutto che potrebbero scambiare per prede.

Quello avvistato a Cologna secondo gli esperti sarebbe un giovane lupo, forse un esploratore o in cerca di un nuovo branco e di femmine con cui accoppiarsi visto che tra poco inizierà la stagione degli amori.

Impostazioni privacy