Roseto, 50 giovani per il servizio civile. Undici destinati al Comune per scuola e biblioteca NOSTRO SERVIZIO


Cinquanta giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno essere ammessi al servizio civile per il territorio comunale di Roseto.

11 saranno destinati direttamente al Comune. Presentato il programma della Cooperativa Labor che collaborerà direttamente con l’Ente per la realizzazione dei progetti, 9 in tutto per l’intero territorio. Lorena Marcelli, responsabile del programma servizio civile del Comune, ha spiegato come e dove saranno impiegati gli 11 giovani.

La formazione con il servizio civile garantisce l’acquisizione di esperienze che torneranno poi utili anche nel mondo del lavoro. La Cooperativa Labor conta 35 Enti con cui collabora e tra questi c’è appunto Roseto che ha ottenuto 50 posti per il servizio civile sui 308 disponibili. Fabio Petroni, della Cooperativa Labor, ha sottolineato la grande opportunità che avranno i giovani.

La domanda di partecipazione potrà essere prodotta solo online attraverso il sito della cooperativa o del Comune. Termine ultimo per partecipare al bando ore 12 del 26 gennaio. Walter Costantini, responsabile della progettazione.

Soddisfatto l’assessore alle politiche sociali Francesco Luciani che ha confermato che già da domani sarà attivo un infopoint allo Iat per informare i ragazzi di questa importante opportunità.

Impostazioni privacy