Giulianova, il Comune propone la riorganizzazione dell’hub vaccinale per le terze dosi

Giulianova si propone per la riorganizzazione del centro vaccinale nella struttura polifunzionale del quartiere Annunziata, rimasta operativa per somministrare le dosi sino ai primi di settembre.

Negli ultimi giorni l’amministrazione locale ha preso in considerazione tale ipotesi, comunicando alla Asl di Teramo la disponibilità di riattivare l’hub vaccinale in modo tale da imprimere un’accelerazione per la somministrazione delle terze dosi agli over 80 e ai soggetti fragili, ma anche agli over 40 non appena si potrà procedere (orientativamente già entro la prima settimana di dicembre).

Resta ora da rimettere in piedi la macchina organizzativa, che comunque è già collaudata e che ha visto in passato impegnati i volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile. A differenza però delle esperienze precedenti, questa volta l’hub vaccinale non si avvarrà della collaborazione dei medici della Asl che sono impegnati nei vari reparti delle strutture ospedaliere del territorio.

Ma dovrà contare sulla disponibilità dei medici di base. Nei prossimi giorni ci sarà un vertice in Comune tra l’amministrazione giuliese, i responsabili della Protezione Civile, della Croce Rossa e soprattutto dei medici di base per avere un quadro della situazione, capire quanti metteranno a disposizione il loro tempo per le nuove vaccinazioni.

Se non ci saranno intoppi, entro una decina di giorni l’hub vaccinale del quartiere Annunziata tornerà operativo per un paio di giorni alla settimana.

Impostazioni privacy