Nuovi problemi al mercato ittico di Giulianova

Giulianova. Era appena il 23 settembre scorso quando la nuova asta elettronica del mercato ittico di Giulianova faceva il suo debutto, preannunciata dall’amministrazione in una nuova stagione di efficienza e produttività.

A meno di due mesi da quella data, però, sembrano riproporsi i vecchi problemi, almeno stando a quanto segnalato da armatori e clienti, che evidenziano come spesso funzioni una sola asta, e ci siano giornalmente problemi tecnici, con le attrezzature che vanno in tilt, segnano importi sballati o, addirittura, smettono di funzionare.
Una nuova grana per un mercato, una volta fiore all’occhiello di Giulianova, che da anni da problemi e che è in perdita di circa 100.000 euro l’anno.
A chi la ragione? Se chi usufruisce del mercato avanza lamentele qualche motivo ci sarà, visto che si è anche paventata la gestione da parte di privati. Tra carenza di prodotto, fermi biologici, costi di gestione ed esercizio, la marineria giuliese non vive certo momenti facili; cosa risponderà l’amministrazione comunale?
Impostazioni privacy