Italia campione, anche la Germania festeggia con Memmingen gemellata con Teramo

Anche a Memmingen, la città tedesca gemellata da circa trent’anni con Teramo, è stata festeggiata la vittoria della nazionale italiana di calcio ai recenti campionati europei.

Lo si apprende da una lettera che il sindaco bavarese, Manfred Schilder, ha inviato al sindaco Gianguido D’Alberto.

Cortei e festeggiamenti lungo le strade di Memmingen si sono accesi al fischio finale e le manifestazioni di gioia sono state condivise tra tedeschi e italiani che lì vivono.

“I cuori dei tifosi di Memmingen –  scrive il sindaco Schildler – battevano anche per i nostri amici italiani.  Così, migliaia di tifosi hanno trepidato e applaudito qui con l’Italia”.

“Un nuovo, ulteriore segnale di amicizia e fraternità –  ha a sua volta scritto D’Alberto nella lettera di risposta inviata al collega tedesco – che dimostra ancora una volta la profondità e l’intensità dei sentimenti che accomunano le nostre due comunità”.

Al rammarico conclusivo per la defaillance della compagine tedesca, espresso dal sindaco bavarese, Gianguido D’Alberto ha replicato auspicando per i prossimi mondiali la finale Italia-Germania e rimandando a quella occasione una nuova opportunità di festa.

Impostazioni privacy