Giulianova, Valentino Ferrante nuovo presidente dell’Ente Porto. Succede a Marco Verticelli NOSTRO SERVIZIO


Valentino Ferrante 52 anni è il nuovo presidente dell’Ente Porto. E’ stato eletto ieri sera al termine dell’assemblea dei soci. Succede a Marco Verticelli che ha tenuto in mano le redini di questo importante organismo per 4 anni.

Era stato nei giorni scorsi il sindaco di Giulianova Jwan Costantini a indicare il nome di Ferrante. Il nuovo presidente dell’Ente Porto è stato il fondatore della Croce Rossa di Giulianova e all’interno della Cri ha ricoperto incarichi importanti a livello provinciale.

Sempre in prima linea nelle situazioni di emergenza. Con lui sono stati nominati nel CdA Riccardo Albani, Monica Tentarelli e Fabrizio Bonaduce. Ferrante ha dinanzi una bella eredità, quella lasciata dal presidente uscente Verticelli.

Quattro anni di gestione Verticelli dell’Ente Porto non sono passati inosservati. La struttura portuale è stata rilanciata, messa in sicurezza, creato spazi e servizi per la marineria e per il diporto. Resta probabilmente il cruccio di non aver visto la sistemazione del nuovo braccio. Ma qui l’Ente Porto, nonostante i solleciti a più riprese, non ha potuto far nulla.

Impostazioni privacy