Giulianova, il semaforo di via de Revel è sempre rosso?

semaforo-rossoGiulianova. Code e lunghe attese per un semaforo rosso all’incrocio tra via Revel e Cerulli con la statale Adriatica, all’altezza della Chiesa della Navità di Maria Vergine a Giulianova Lido.

Più di un cittadino ha segnalato alla redazione e alle forze dell’ordine di aver atteso il verde anche per quindici minuti, soprattutto di notte con pochissime macchine in giro.

L’incoveniente è capitato più di una volta attraversando l’incrocio da est verso ovest, o viceversa. Secondo una prima ipotesi a causare il disagio, che si trasforma in pericolo perché molti automobilisti dopo diversi minuti di attesa attraversano con il rosso, sarebbe un’errata programmazione del semaforo. Infatti pare che il verde (in direzione est/ovest) scatta soltanto se vi sono automobili in entrambi le direzioni. E per questo nelle ore con meno traffico si sono create lunghe file.

“Le segnalazioni vanno avanti da un mese – protesta un residente – ho chiamato tutte le forze dell’ordine ma anche oggi (ndr, domenica) all’ora di pranzo sono rimasto dieci minuti in fila. È assurdo”

Impostazioni privacy