Silvi: a che punto si trova la manutenzione dei torrenti? La richiesta del Pd

Silvi. Lo scorso 26 ottobre il Partito Democratico di Silvi ha protocollato una nota, a firma del segretario Antonio Di Blasio, nella quale si richiedono delucidazioni in merito allo stato dell’arte dei lavori di pulizia e manutenzione degli argini e degli alvei fluviali presenti sul territorio comunale.

In particolare, il report allegato alla nota dei dem silvaroli mostra quelle che sono le criticità riconducibili alle foci del torrente Cerrano, del Concio e del Piomba.

“La situazione ci preoccupa particolarmente”, commenta il segretario Di Blasio, “in quanto le mareggiate e le precipitazioni tipiche stagionali potrebbero produrre ingenti danni, sia idrogeologici che economici, che l’ente ha l’interesse e soprattutto il dovere civico e morale di evitare”. Pertanto”, aggiunge, “chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire tempestivamente al fine di scongiurare ciò che malauguratamente potrebbe verificarsi se, al contrario, si dovesse commettere l’errore di sottovalutare il problema”.

Nel documento protocollato dai democratici vengono anche richiesti degli interventi di manutenzione del ponte ciclopedonale posto sulla foce del torrente Cerrano.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.