Omicidio piccolo Jason: ergastolo per Pruscino, 25 anni alla madre

pruscino reginellaMacerata. Condanna all’ergastolo per Denny Pruscino, e a 25 anni di reclusione per Katia Reginella. Dopo una lunga camera di consiglio, è questa la sentenza emessa dalla Corte d’Assise di Macerata per l’omicidio del piccolo Jason, il bimbo di due mesi ucciso nel 2011, e il cui corpicino non è mai stato ritrovato.

 

 

Pruscino dovrà restare 6 mesi in isolamento diurno, mentre alla Reginella, parzialmente inferma di mente, i giudici hanno concesso le attenuanti generiche.

 

Nella prima fase delle indagini avevano detto di aver seppellito il cadavere di Jason nelle campagne di Casteltrosino, frazione ascolana a ovest del capoluogo, e poi avevano entrambi cambiato versione. Secondo alcuni conoscenti e parenti della coppia, sentiti dagli investigatori tre anni fa, il piccolo poteva anche essere vivo ed essere stato trasferito all’estero. Ma le inchieste condotte dalla Procura ascolana e dai carabinieri non portarono ad alcun esito. Pruscino e Reginella avevano altri due figli di 5 e 7 anni, che poi il tribunale dei minori aveva sottratto loro per sospetti maltrattamenti. (

 

 

Impostazioni privacy