Giulianova, grande folla per l’ultimo saluto a Padre Fernando

padre fernandoGiulianova. Una cerimonia toccante ed una folla immensa questa mattina al Santuario della Madonna dello Splendore per dare l’ultimo saluto a Padre Fernando. Sua Eccellenza il vescovo di Teramo, monsignor Michele Seccia ha celebrato i funerali assieme ad oltre 50 tra sacerdoti, parroci, e frati. E poi tanto affetto dai suoi giuliesi, dai suoi “piccini”‘, dalla sua Giulianova Calcio. Presenti le massime autorità, il comando dei vigili urbani che ha partecipato alla cerimonia con il proprio gonfalone, il vicedindaco ed il presidente del consiglio comunale.

 

Il grande affetto che i giuliesi hanno per Padre Fernando, il popolare frate francescano deceduto ieri, è stato testimoniato dai numerosi manifesti funebri e dai tanti messaggi su internet che sono stati lasciati da chi lo ha conosciuto,  ma ora nasce anche una pagina facebook, dove ci si propone di chiedere l’intitolazione di una strada al “frate dei tifosi”, non appena sarà passato il periodo previsto dalla normativa vigente.

Il ricordo di padre Fernando, sicuramente, troverà posto nei cuori dei giuliesi, ma dedicare un angolo della città, magari apponendo una targa o un piccolo monumento, potrebbe, già nell’immediato, dare testimonianza dell’opera dell’infaticabile frate che tanto ha fatto per Giulianova, magari intitolandogli una curva dello stadio, da lui frequentato come tifoso ma soprattutto come padre spirituale di giocatori e staff tecnico. Oppure una zona sempre vicino allo stadio come già proposto all’interno del numerosissimo gruppo sul social network.

Gestione cookie