Giulianova, i nuovi uffici Inps nell’ex Tribunale: la soluzione è vicina

Giulianova. I nuovi uffici dell’Inps di Giulianova potrebbero essere ospitati in quello che fino a poco tempo era il Palazzo della Giustizia.

Un’ipotesi che presto potrebbe diventare realtà, soprattutto dopo il sopralluogo effettuato ieri nell’ex tribunale da parte dei vertici locali dell’Istituto Previdenziale (come già annunciato già da CityRumors.it).

L’Inps, attualmente, è ospitato nel Centro commerciale “I Portici” del quartiere Annunziata.

Domenico De Fazio e Mario Pellegrini, rispettivamente direttore e presidente del Comitato provinciale di Teramo, nonché il responsabile della sede INPS di Giulianova, hanno espresso grande apprezzamento nei confronti dell’immobile, ritenuto particolarmente adatto per le esigenze dell’Istituto.

“Questo sopralluogo” dichiara il sindaco Francesco Mastromauro “segue i precedenti incontri avuti con i vertici dell’INPS. Fermo restando la nostra volontà di non trasferire dall’Annunziata l’attuale sede INPS, tuttavia abbiamo dato la disponibilità per trovare una soluzione alternativa. Rimane il fatto che in molte città italiane, e posso citare i recentissimi casi di Aversa, Faenza, Lugo e San Donà di Piave, le sedi INPS sono a rischio di chiusura a causa della spending review, impegnando così i Comuni, già finanziariamente stremati, ad accollarsi le spese per i locali”.

 

Impostazioni privacy