Giulianova, tenta di rubare salumi e prosciutti ma i carabinieri lo arrestano

Colto sul fatto mentre cercava di portare via salumi e prosciutti da una macelleria di Giulianova Lido.

Nell’ambito del rafforzamento dei controlli della compagnia di carabinieri di Giulianova, diretta dal maggiore Marzo, una pattuglia del Nucleo Radiomobile, al comando del Luogotenente Andrea Di Brindisi, mentre stava effettuando la vigilanza in zona Lido ha notato che la porta di vetro di una macelleria era stata lasciata socchiusa. Immediatamente i militari si sono resi conto che l’ingresso dell’esercizio commerciale non era stato lasciato aperto per una dimenticanza del titolare, ma era stato forzato.

I carabinieri sono entrati così nel locale, constatando che una grande quantità di merce, in particolare prosciutti e salumi di vario tipo, era stata accatastata e preparata per essere portata all’esterno utilizzando dei grossi sacchi neri di plastica per immondizia. Mentre sembrava tutto calmo, all’improvviso, però, un individuo col volto coperto da passamontagna che era nascosto dietro il bancone della macelleria, brandendo un cacciavite di grosse dimensioni, per tentare la fuga, si è scagliato sui militari ferendoli fortunatamente in modo non grave.

I militari sono riusciti ad immobilizzarlo e a portarlo in caserma per l’identificazione: si tratta di un quarantaquattrenne rumeno, Ilie Soroan, in Italia senza una fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. Sono in corso accertamenti da parte del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Giulianova per risalire all’identità di eventuali complici del malvivente bloccato, il quale, dopo l’identificazione resa peraltro difficoltosa dai suoi numerosi alias, è stato messo in arresto per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di attrezzi da scasso e false attestazioni sulla propria identità personale, in attesa del giudizio per direttissima.

L’intera refurtiva, per un valore complessivo di oltre 2.000 euro, è stata recuperata e restituita subito al titolare dell’esercizio commerciale, procedendo solo al sequestro del materiale utilizzato per lo scasso.

Impostazioni privacy