Teramo, domato l’incendio all’edificio Asl di Casalena FOTO VIDEO

Si sono concluse intorno ad ora di pranzo le operazioni di intervento dei vigili del fuoco per lo spegnimento di un incendio all’interno di un edificio della Asl in contrada Cadalena a Teramo.

L’incendio ha interessato il Padiglione “Riquer”, attualmente in disuso ed utilizzato per il deposito di arredi ospedalieri e materiale di archivio.

Le fiamme, che si sono estese su una superficie di circa 500 metri quadrati, sono state spente al termine di impegnative operazioni di intervento. Per spegnere l’incendio i vigili del fuoco del Comando di Teramo hanno impiegato due squadre, con un’autopompa, un’autobotte, il furgone aria, utilizzato per il rifornimento di bombole di aria compressa per gli autorespiratori e il furgone NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Nucleare), corredato di attrezzature utilizzate per analizzare la presenza in ambiente di sostanze inquinanti, potenzialmente sviluppate a seguito dell’incendio.

Sul luogo dell’intervento sono intervenuti anche la Polizia di Stato, i Carabinieri, oltre a tecnici dell’ARTA e del Comune di Teramo.

Si indaga sulle cause dell’incendio, che allo stato attuale appare di natura dolosa.

Impostazioni privacy