Torricella Sicura, prende fuoco lo scuolabus: studenti messi in salvo FOTO

Fiamme nello scuolabus che porta gli studenti a scuola. Paura questa mattina a Piano Grande di Torricella Sicura dove un mezzo del trasporto scolastico è stato completamente avvolto dalle fiamme.

 

L’autista del mezzo si è accorto del fumo che stava uscendo da vano motore (nella parte anteriore dello scuolabus), ha arrestato la marcia e ha fatto scendere gli scolari che stava trasportando a scuola. Nel frattempo sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo, per domare le fiamme.

 

Vigili che sono intervenuti con un’auto pompa e un’autobotte per riformine il mezzo impegnato nelle operazioni di spegnimento. Le fiamme hanno provocato danni significativi allo scuolabus e in maniera marginale ad alcune auto parcheggiate nella zona. Nessuna conseguenza, invece, per i ragazzi che erano sul mezzo.

 

Aperto un fascicolo. La Procura di Teramo, nella persona del pm Davide Rosati, ha aperto un fascicolo sull’incendio dello scuolabus di Torricella Sicura, avvenuto questa mattina durante il trasferimento dei bambini delle scuole dell’infanzia ed elementare. Gli agenti della Polizia stradale di Teramo hanno acquisito in Comune la documentazione relativa all’appalto e alla manutenzione dello scuolabus. Secondo quanto si è appreso dal sindaco, Daniele Palumbi, il veicolo era sottoposto ai normali controlli periodici. Il primo cittadino ha sottolineato che l’ente è in attesa della definizione delle assegnazioni, da parte della Regione Abruzzo, di un nuovo scuolabus nell’ambito del Piano di sviluppo rurale. “Abbiamo partecipato al bando per averne uno – ha detto Palumbi – ma dallo scorso maggio la Regione non ci ha ancora informato se rientriamo nell’assegnazione”. Sullo scuolabus viaggiavano una quindicina di bambini. Determinante, per metterli al sicuro, è stata la prontezza delle due donne a bordo, la conducente e l’assistente comunale, che hanno fatto scendere ordinatamente i bambini facendoli poi allontanare dal veicolo, prima di trasferirli a scuola su mezzi privati.

Impostazioni privacy