Materiale didattico per le scuole di Alba e Nereto donato dal Milan Club Val Vibrata FOTO

Dalle iniziative promosse durante l’anno oramai agli sgoccioli, e dal ricavato di cene e trasferte, il Milan Club Val Vibrata regala più di un sorriso ai bimbi delle scuole di Alba Adriatica e Nereto.

 

In questi giorni, infatti, il club che conta tanti iscritti ad Alba Adriatica e nell’intera Val Vibrata ha consegnato alle scuole del materiale ludico-didattico. I pacchi regalo contenevano stereo e impianti audio per i laboratori linguistici, giochi per lo sviluppo del coding e della robotica educativa per gli scolari della scuola primaria e dell’infanzia; fustellatrici per i piccoli lavori artigianali. Tutto il materiale è stato acquistato e scelto assieme alle maestre, in base poi alle effettive necessità di ogni singolo istituto.

Ma le iniziative pianificate e poi raggiunte dal mese di agosto in avanti sono state diverse.

 

“Abbiamo instaurato una proficua collaborazione con Juventus Club ed Inter Club che è culminata nel primo storico evento organizzato dai 3 club uniti ad Alba Adriatica, una cena evento “Tutti in Campo”, che ha coinvolto anche altre associazioni come l’Alba Adriatica Calcio e la Pro Loco Spiaggia d’Argento, che ha avuto notevole successo di pubblico e che è servita a finanziare in parte la realizzazione di un campo da calcetto per i bambini della Parrocchia Sant’Eufemia di Alba.

Ringraziamo quindi tutti i tesserati del Club che con la loro straordinaria partecipazione ci hanno permesso di raggiungere questi obiettivi, tutti i membri del direttivo che si sono sempre attivati per far riuscire ogni evento, le dirigenti ed il personale docente delle scuole, le associazioni albensi e tutti coloro che sono stati vicini al nostro Club e che sono sempre stati aperti al dialogo e alla collaborazione.

Un ringraziamento speciale va alla famiglia del nostro storico presidente Luigi Quaglia, tragicamente scomparso questa estate quando eravamo proprio all’inizio di questa nuova avventura e a cui abbiamo intitolato il club, alla moglie Silvana e alle figlie Ilaria e Samuela che ci sostengono, ci spronano ad andare avanti e che sono sempre presenti con noi negli eventi che abbiamo organizzato”.

Impostazioni privacy