Alba Adriatica, blitz antidroga nel “ferro di cavallo” e nella “casa rosa”

Un nuovo blitz nel “ferro di cavallo” ad Alba Adriatica, con perquisizioni domiciliari con unità cinofile anche all’interno della “casa rosa”.

 

Il tutto al confine tra Alba e Martinsicuro nell’ambito di un monitoraggio costante della zona, forse, più sensibile dell’intera cittadinanza predisposto dal tenente colonnello Emanuele Mazzotta, reggente della locale compagnia di carabinieri. Nella giornata di ieri, infatti, è stato predisposto un capillare controllo dell’intero quartiere con l’impiego di 18 militari e con l’ausilio di unità cinofile dell’Arma in arrivo da Chieti. Operazione effettuata dai carabinieri del nucleo operativo (diretti dal luogotenente Gregorio Camisa), del radiomobile (guidati dal luogotenente Luigi Colazzo) e dai colleghi di varie stazioni.

 

I numeri del blitz. Nel corso dell’operazione è stata arrestata Alda Spinelli, 67 anni di etnia rom, per evasione dei domiciliari. Reato commesso ad Alba Adriatica nel 2005 e che ha prodotto una condanna di 4 mesi, sempre da scontare nel proprio domicilio. Inoltre è stato denunciato I.L. 36 anni, donna rom del posto per spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’occasione il domicilio della donna (la nota casa rosa) è stata perquisita con l’ausilio del pastore tedesco “Sissy”. Nello specifico, la giovane è accusata di aver spacciato due cosi di cocaina (ad un 27 enne di San Benedetto del Tronto e ad un uomo di 46 di Tortoreto) a dei consumatori che si erano recati nella residenza della rom.

 

Le dosi del peso complessivo di un grammo sono state sequestrate ed entrambe i tossicodipendenti sono stati segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.  Altri due tossicodipendenti, invece, sono stati denunciati per inosservanza del foglio di via obbligatorio per un periodo di tre anni (M. G. 31enne di San Benedetto del Tronto e A. V. 27enne napoletano, domiciliato a Martinsicuro, mentre tre albanesi, sprovvisti di regolare permesso di soggiorno). Un’altra donna G. D. 41 anni di Alba Adriatica e M. C. 24enne di Tortoreto, sono stati deferiti per evasione dagli arresti domiciliari, in quanto durante i controlli non sono stati trovati in casa, poiché si erano allontanati arbitrariamente.

 

Impostazioni privacy