Tortoreto, il Comune destina 20mila euro alle famiglie in difficoltà: pubblicato il bando

Un bando per destinare il fondo sociale da 20mila euro per le famiglie bisognose. La volontà di destinare la somma per sostenere le famiglie più in difficoltà era emerso in occasione dell’ultima di variazione di bilancio approvata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Piccioni.

 

I soldi non spesi per la colonia estiva (per mancanza di iscritti), infatti, l’Ente ha deciso in questa fase molto delicata di utilizzarli per finalità sociali. La macchina amministrativa, infatti, ha pubblicato il bando (che può essere scaricato a visionato sul sito istituzionale) per concedere i sussidi di natura economica alle famiglie in difficoltà.

 

I criteri per poter accedere ai benefici, sono: la residenza nel Comune di Tortoreto, un reddito Isee non superiore ai 6 mila euro, la difficoltà economica acclarata almeno da sei mesi dalla presentazione della domanda. L’importo massimo del contributo economico non potrà essere superiore alla cifra massima di 500 euro oltre a 100 euro per ogni figlio minore.

 

La situazione di disagio sarà poi valutata dalla commissione tecnica degli affari sociali in collaborazione con il servizio sociale dell’ambito della Val Vibrata. Le domande potranno essere presentate dal 18 al 31 dicembre.

 

Impostazioni privacy