Teramo, multe non dovute nella Ztl: in arrivo gli indennizzi

Saranno 474 i cittadini che verranno rimborsati per le multe non dovute prese ai varchi della Zona a traffico limitato.

La Giunta Municipale ha, infatti, approvato la delibera con la quale viene sancito il pagamento dell’indennizzo per il malfunzionamento del sistema di rilevazione degli ingressi nella ZTL, il cui onere è a carico della società Project Automation Spa, fornitrice dell’impianto e della relativa manutenzione.

Gli eventi si erano verificati nei mesi di marzo e aprile 2015, quando l’impianto di controllo venne messo in funzione, il cui malfunzionamento provocò l’elevazione di 1.200 verbali, a carico di automobilisti che avevano effettuato l’ingresso nella Ztl, dei quali furono poi pagati 474.

Dopo le numerose contestazioni ricevute dall’amministrazione e la verifica del non corretto funzionamento del sistema di controllo, furono effettuati i necessari controlli e la società appaltatrice fece sapere che la configurazione originariamente impostata si era alterata a causa di continui blackout sulla rete di telecomunicazione, dichiarandosi disponibile a pagare la somma di 35 mila euro come indennizzo per questi danni.

Questa operazione di restituzione delle cifre pagate per le multe, dunque, potrà prendere il via dal mese di gennaio, dopo l’approvazione del Bilancio di previsione.

Impostazioni privacy