Alba Adriatica, scuola demolita: con il ribasso d’asta al via le nuove fondazioni

Il ribasso d’asta per demolire la porzione di scuola inagibile, ad Alba Adriatica, sarà utilizzato per realizzare le fondazioni della nuova struttura di via Duca d’Aosta, opera per la quale il Comune di Alba Adriatica ha contratto un mutuo ventennale da 4,6 milioni di euro.

 

Per questo motivo alcuni interventi preliminari, attraverso la rimodulazione del quadro economico dell’opera, saranno realizzati già a partire nel 2017. La restante parte, sempre in materia di fondazioni, nell’annualità 2018. L’intervento, nella sua totalità, ha un costo di 330mila euro. L’avanzo della precedente gara di appalto per la demolizione (poco meno di 160mila euro) sarà subito investito, per poi completare impegno di spesa e interventi nel prossimo anno.

 

Sempre nel 2018, poi, dovrebbe prendere il via la realizzazione della nuova opera, per la quale la giunta comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni ha contratto un finanziamento attraverso la Cassa Depositi e Presiti spalmato su 4 annualità, dal 2017 al 2020.

Impostazioni privacy