Giulianova, sostituiva le provette del sangue di automobilisti “drogati”: nei guai un infermiere VIDEO

Alle prime luci dell’alba la Polizia Stradale di Teramo (Distaccamento di Giulianova) ha eseguito due misure cautelari personali nei confronti di un automobilista ed un infermerie in servizio all’ospedale civile di Giulianova, ritenuti responsabili, in concorso, del reato di corruzione.

 

In particolare, l’indagine, avviata nel maggio del 2016 e condotta dagli agenti della Polizia Stradale di Giulianova, ha avuto inizio a seguito di un controllo effettuato all’automobilista incriminato, risultato poi positivo alla cocaina e sottoposto al successivo prelievo ematico all’ospedale di Giulianova.

 

Dalle stesse è emerso come l’infermiere, al quale sono stati contestati anche i reati di favoreggiamento e falsità ideologica in atti pubblici, dietro pagamento in denaro, era solito scambiare e “ripulire” le provette di sangue di automobilisti sorpresi alla guida sotto probabile effetto di sostanze stupefacenti, sostituendole con provette di sangue “pulito”.

L’infermiere è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Mosciano, all’obbligo di firma e all’obbligo a rimanere in casa dalle 18 alle 7. Per l’automobilista, invece, obbligo di dimora nel comune di Giulianova.

Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 nella sede del Distaccamento della Polizia Stradale di Giulianova.

 

[mom_video type=”youtube” id=”znV9VeZ7tGw”]

Impostazioni privacy