Sovraffollamento autobus Teramo-Rocca Santa Maria: le precisazioni di TUA

Teramo. Arrivano le precisazioni di TUA, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico in Abruzzo, per l’autobus affollato nella tratta Teramo-Rocca Santa Maria all’uscita da scuola.

L’azienda abruzzese spiega che “oltre un anno fa, ha stipulato un accordo con il Responsabile del Centro di Accoglienza di Rocca Santa Maria in base al quale è convenuto che gli ospiti di detto centro utilizzassero, nel periodo scolastico e compatibilmente con le loro esigenze, preferibilmente il bus in partenza da Teramo alle 14:10 anziché quello delle 13:35 già pienamente utilizzato per il trasporto degli studenti. Ciò al fine di evitare un indesiderato sovraffollamento, essendo tra l’altro disponibile, dopo 35 minuti, un’altra corsa”.

Nel frattempo però il Direttore della Divisione Gomma ha già disposto urgenti accertamenti volti ad acclarare l’accaduto al fine di far emergere eventuali responsabilità.

Dopo le segnalazioni, TUA SpA ribadisce che “il possesso di un valido titolo di viaggio dà diritto a chiunque di viaggiare su qualsiasi mezzo dell’azienda. Nessun dipendente può, dunque, autonomamente decidere di far scendere viaggiatori che rispettino tutte le condizioni previste dal titolo di viaggio e della legge”.

TUA si scusa con i passeggeri per quanto accaduto e i disagi che si sono verificati e si riserva di effettuare ogni necessario accertamento..

Impostazioni privacy