Mosciano, scuolabus perde ruota: scoppia la polemica FOTO

Mosciano. Lo scuolabus perde di netto la ruota sinistra anteriore e scoppia la polemica in paese.

L’incidente per fortuna è avvenuto al termine del servizio del trasporto scolastico e nessuno pare si sia fatto male. Il mezzo, successivamente, è stato parcheggiato in un’area in centro.

Un guasto meccanico ancora tutto da chiarire ma le foto pubblicate sui social hanno scatenato la protesta di genitori e di alcuni rappresentanti dell’opposizione.

Secondo il racconto dei genitori lo stesso pulmino nella giornata di ieri, martedì, non aveva effettuato il servizio per problemi tecnici, mentre oggi è tornato su strada, perdendo la ruota. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi per alunni e personale ma i genitori chiedono urgentemente un cambio di rotta, soprattutto sulla manutenzione dei mezzi che effettuano il servizio di trasporto scolastico.

Il servizio, gestito da un’azienda privata, è stato già in passato oggetto di critiche e malumori da parte dei genitori moscianesi. Nel 2015 l’amministrazione comunale convocò la ditta per i problemi di manutenzione dei mezzi e per gli stipendi percepiti con grande ritardo dal personale.

 

 

Sotto accusa quindi amministrazione e soprattutto la Fratarcangeli, azienda che gestisce il servizio. Ditta non nuova ad incidenti simili. Nel 2014, infatti, anche a Tortoreto, dove si occupava del trasporto scolastico, ha avuto un incidente simile, ma in quel caso lo scuolabus perse addirittura due ruote, senza però conseguenze per autista e bambini.

 

Impostazioni privacy