Valle Castellana, messa in sicurezza degli edifici pericolanti FOTO

Sono cominciati nei giorni scorsi i lavori per la messa in sicurezza degli edifici pericolanti nel territorio comunale di Valle Castellana a seguito del sisma.

I primi interventi sono stati dunque avviati per consentire un transito più sicuro ed agevole sulle strade pubbliche oltre che per consentire ai cittadini risiedenti nelle abitazioni a cosiddetto “rischio esterno”, ovvero quelle case che non hanno subito danni dal terremoto, ma che sono state evacuate perché prossime ad edifici pericolanti, di rientrare nelle loro case.

“Stiamo predisponendo un censimento di tutti gli edifici presenti nel territorio comunale, ha detto il sindaco Camillo D’Angelo, “e, contestualmente, ci stiamo preparando a gestire i fabbricati da mettere in sicurezza. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di terminare, nel più breve tempo possibile, questa prima fondamentale fase per poter successivamente programmare gli interventi di messa in sicurezza”.

Il primo cittadino ha anche voluto ringraziare vice sindaco, assessore e consiglieri delegati, e con loro gli uffici comunali, per l’impegno che stanno mostrando in questi giorni, dimostrando grande attaccamento e voglia di impegnarsi a favore del nostro splendido territorio duramente colpito.

Impostazioni privacy