Pineto, incendio vicino la ferrovia FOTO VIDEO

Vigili del fuoco in azione a Pineto per un incendio lungo la ferrovia, nei pressi del Mercatone Uno.

Il fumo è visibile anche a distanza. A prendere fuoco le sterpaglie e gli arbusti tra la spiaggia e la ferrovia all’altezza di Villa Fumosa

La circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Ancona-Pescara, con tre squadre dei vigili del fuoco sul posto e l’elicottero partito da Pescara che sta per entrare in azione. Dopo le 16 è stato riattivato soltanto il binario in direzione nord con i treni che procedono a velocità limitata e con circa 30 minuti di ritardo.

Per agevolare le operazioni di spegnimento è stato bloccata la circolazione sulla Statale 16 anche tra Scerne e la rotonda di ingresso a Pineto con traffico deviato sull’autostrada e strade minori.

AGGIORNAMENTO.  Sta tornando progressivamente alla normalità, dalle 17, la circolazione fra Pineto Atri e Roseto degli Abruzzi e fra Giulianova e Teramo, sulla linea Ancona – Pescara, sospesa dalle 14.35 e poi parzialmente riattivata alle 16.10, per un incendio divampato in prossimità della sede ferroviaria. I treni in viaggio hanno subìto ritardi fino a 120 minuti, quattro regionali sono stati cancellati, dieci quelli limitati nel percorso.

 

 

Impostazioni privacy