Teramo, incendio di Magnanella: fronte di fuoco di 100 metri VIDEO

È ancora attivo l’incendio in prossimità di Magnanella.

Sul campo stanno operando una squadra di 9 uomini del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, con un’autobotte, un’autopompa e un fuoristrada con un modulo antincendio, oltre a diverse squadre AIB della Protezione Civile.

Nel corso della mattinata ha operato sul posto anche un elicottero del nucleo di vigili del fuoco di Pescara, che ha effettuato 8 lanci d’acqua, sostituito nel pomeriggio da un Canadair che, dopo aver effettuato sei lanci d’acqua, è stato dirottato a Schiavi d’Abruzzo, dove un vasto incendio sta minacciando le abitazioni.

In sostituzione del Canadair sta giungendo sul posto un elicottero messo a disposizione dalla Regione Abruzzo, per proseguire l’azione di spegnimento dall’alto.

L’intervento dei mezzi aerei è coordinato da un DOS (Direttore delle Operazioni di spegnimento) del Comando dei vigili del fuoco di Teramo.

Al momento il fronte di fiamma ha l’ampiezza di circa 100 metri e sta interessando la parte più interna di un ripido canalone boscato con conifere, in una zona non accessibile con i mezzi a terra.
Durante la notte sarà comunque garantito un presidio con personale mezzi operativi a terra, per controllare l’incendio.

Teramo, Magnanella ancora in fiamme FOTO VIDEO

Impostazioni privacy