Giulianova, alla Dmc Hadriatica la gestione dell’ufficio Iat

Sarà la Dmc Hadriatica a gestire d’ora in avanti l’ufficio Iat di Giulianova.

Firmata in mattinata la convenzione tra il Comune giuliese, rappresentato dal vice sindaco Nausicaa Cameli, e i responsabili della Dmc il presidente Gianmarco Giovannelli e il direttore Claudio Ucci. Si parte con qualche settimana di ritardo, visto che si è entrati già nel clou della stagione turistica, ma si parte, come ha sottolineato lo stesso direttore della Dmc, un organismo che abbraccia ben 15 Comuni costieri e dell’immediato hinterland teramano.

“Soprattutto partiamo col piede giusto”, dice, “la convenzione durerà sino al maggio del 2018. Poi subentrerà la nuova legge e avremo un nuovo modo di affrontare il discorso legato agli uffici Iat. Noi lavoreremo anche di pomeriggio durante questo frangente, per creare una rete informativa importante, per accogliere al meglio i turisti”.

Idee chiare anche per il presidente Giovannelli il quale ha posto l’accento sul fatto di creare nuove opportunità di sviluppo soprattutto in relazione ad uno dei brand più importanti dell’economia turistica regionale che è quello del mare.

“Da qui partiranno importanti sollecitazioni per quanto riguarda lo sviluppo del territorio in una logica di prodotto Abruzzo”, ha sottolineato Giovannelli, “la Dmc Hadriatica quindi lavorerà in questa direzione. Con orgoglio possiamo dire che oggi siamo un esempio come organismo ed organizzazione. Perché altre Regioni stanno puntando proprio nella direzione intrapresa dalla Dmc Hadriatica da quando si è costituita”.

L’ufficio Iat dunque dovrà essere un punto di riferimento per i turisti ma anche di informazioni dettagliate che riguardino non solo Giulianova ma tutta l’area di competenza della Dmc Hadriatica che peraltro avrà costanti contatti con la Regione nel programmare anche iniziative sinergiche per la crescita di un intero territorio

Impostazioni privacy