Colledara, in fiamme 15 ettari di bosco: 2 case in pericolo FOTO/VIDEO

Colledara. I vigili del fuoco di Teramo sono stati impegnati tutta la mattinata per un intervento di spegnimento di un incendio di bosco, in corso a Bascianella di Colledara.

Sul luogo dell’incendio iniziato nel pomeriggio di ieri, stanno operando due squadre dei vigili del fuoco di Teramo con 3 automezzi antincendio e due squadre di volontari AIB dell’Associazione CIVES di Teramo.

A causa delle condizioni della zona interessata dall’incendio, particolarmente impervia ed estesa, hanno reso necessario anche l’intervento di un elicottero e di un Canadair dei vigili del fuoco, che nel corso della mattinata hanno effettuato diversi lanci di acqua e di schiuma ritardante, nel tentativo di contenere l’incendio.

Al momento sul posto sta ancora operando il Canadair, mentre le squadre dei vigili del fuoco stanno presidiando due abitazioni poste in prossimità delle aree incendiate, per evitare che possano essere raggiunte dalle fiamme alimentare dal forte vento.

La superficie coperta dall’incendio è di circa 15 ettari, soprattutto di bosco.

INCENDIO COLLEDARA: IL VIDEO DEL CANADAIR IN AZIONE (di Cristian de Rugeriis)

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/cTh8YxXfW7Y” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

FOTO INCENDIO COLLEDARA

Impostazioni privacy