Isola del Gran Sasso, nasce la sezione locale di Protezione Civile

Verrà presentata il prossimo 29 luglio alle 9,30 nel piazzale di San Gabriele dell’Addolorata, con una esercitazione pubblica, la nuova sezione “Isola Emergenze” della Protezione Civile Gran Sasso d’Italia Onlus.

L’Associazione, nata il 19 gennaio 2017, si è costituita durante l’emergenza “terremoto-neve” grazie allo spirito impavido della gente di Isola, che con tanta passione e determinazione, ha voluto che il paese avesse una “sua” Protezione Civile.

“Durante l’emergenza del 2017”, dicono i volontari, “siamo intervenuti con i più svariati mezzi occasionali messi a disposizione dai singoli cittadini, mettendo a dura prova la resilienza e la sicurezza di quanti si sono messi a disposizione, oltre il buon esito delle operazioni. E, grazie alla forza e al buon cuore di tutti, Isola ha superato questa grande prova nonostante i pochi mezzi a disposizione”.

Il 24 Maggio 2017 è nata ufficialmente la Sezione della Gran Sasso d’Italia Onlus con 24 soci operativi. Il presidente della sezione Isola Emergenze della Protezione Civile Gran Sasso d’Italia Onlus sarà Malvina Rosetta Facciolini,coadiuvata dal vice presidente Manuel di Stefano e il co-vicepresidente Roberto Pietrofaccia.

Impostazioni privacy