Martinsicuro, fosso Garzia: partiti i lavori di pulizia del primo tratto

Al via i lavori di pulizia del primo tratto del fosso Garzia a Martinsicuro. L’amministrazione comunale di Martinsicuro ha destinato delle prime risorse per la pulizia di canali e fossi.

 

Fosso Garzia rappresenta, da tempo, al tempo stesso un’emergenza e una priorità, visto anche lo stato in cui versa. In questa prima fase sarà assicurata la pulizia del tratto compreso tra la ferrovia e l’incrocio con via Trento.

 

Nei prossimi giorni sarà convocato un tavolo tecnico in cui verranno coinvolti i Consorzi di Bonifica Marche e Teramo al fine di definire le prossime strategie di intervento.

 

 

“Nel frattempo”, sottolinea il sindaco Massimo Vagnoni, “e a prescindere dalle competenze e dagli inutili rimbalzi di responsabilità, programmeremo ulteriori interventi su tutti i principali canali e fossi in modo da ristabilire una situazione dignitosa.

Chiediamo ancora un po’ di pazienza per mettere in atto una gestione strutturale degli interventi di pulizia e manutenzione anche attraverso l’utilizzo di finanziamenti sovracomunali”.

 

Impostazioni privacy