Da Martinsicuro ad Alba Adriatica: la polizia concentra l’attività estiva sulla costa

L’anno scorso fu Martinsicuro la “meta” del presidio temporaneo di polizia.

Adesso, anche in seguito agli ultimi avvenimenti (l’omicidio di Manuel Spinelli, per intenderci), il Questore di Teramo, Enrico De Simone, ha deciso, di comune accordo con gli amministratori e dopo un’attenta valutazione, di concentrare l’attività della polizia per l’estate proprio ad Alba Adriatica.

Dal primo luglio è attivo un presidio temporaneo (presso la polizia municipale) che non potrà raccogliere denunce, ma che gestirà, insieme ai carabinieri della locale compagnia, tutte le attività che saranno incrementate proprio in virtù del gran numero di turisti previsti (“Presenze quadruplicate rispetto al normale”, dice il Questore).

Le volanti ed il reparto prevenzione anticrimine di Pescara saranno sul territorio giorno e notte, una presenza visibile che servirà a rassicurare i cittadini ed ad allontanare il pericolo di reati. Gli stessi agenti, in collaborazione con la squadra mobile di Teramo, saranno impegnati in attività anti-abusivismo, anti-prostituzione e anti-droga.

Alba Adriatica e comuni limitrofi saranno anche meta, il 5 e il 6 agosto, dello spettacolo delle Frecce Tricolori. “Per quell’evento stiamo studiando soluzioni che aiutino la viabilità – dice il Questore – Per il carnevale di Alba, invece, non potremmo di certo dare ai cittadini dei braccialetti identificativi come accaduto ieri sera per la parata della Coppa Interamnia. Certe misure sono adatte solo a centri urbani. Piazzeremo però delle barriere per evitare alcuni pericoli, come quello di un folle alla guida di un camion che voglia lanciarsi sulla folla”.

Sulla parte sud della costa teramana, vigileranno gli agenti del commissariato di Atri.

“Lo stalking? Dopo la morte di Ester Pasqualoni (la dottoressa di Roseto uccisa dal suo stalker; ndg) abbiamo registrato un incremento di denunce. La normativa dello stalking non può essere utilizzata però come strumento per vendette personali. Studiamo ed analizziamo ogni situazione, prima di prendere dei provvedimenti!.

Impostazioni privacy