Teramo, incendio alla Richetti (ex Foodinvest) VIDEO/FOTO

Teramo. Lo stabilimento della Richetti a Sant’Atto di Teramo è interessato da un grosso incendio.

L’allarme è scattato poco prima dell 22 quando alcuni residente hanno visto le fiamme nel capannone dell’azienda teramana.

Le fiamme stanno lambendo gran parte dello stabilimento ex Foodinvest e si è alzata una una nube di fumo, visibile da diversi chilometri di distanza. I danni potrebbero essere ingenti.

L’incendio sta avvolgendo un capannone della superficie di circa 6.000 metri quadrati e sta impegnando diverse squadre dei vigili del fuoco che, con tutti i mezzi e attrezzature necessari, sta operando per spegnere l’incendio, che in questo momento è ancora in atto.

Al momento sul luogo dell’incendio sono impegnate quattro squadre provenienti dai comandi di Teramo e Pescara e dal distaccamento di Nereto, che stanno operando con tre autopompe, cinque autobotti, un’autoscala e un furgone per il  rifornimento di bombole di aria per autorespiratori. Sul posto anche equipaggi della Protezione Civile. La zona è interdetta al traffico per facilitare il transito dei mezzi di soccorso.

A seguito di un sopralluogo effettuato sul posto i Volontari della Proteione Civile Gran Sasso hanno verificato che la direzione dei fumi della combustione sono diretti verso Nord-Est, , con ricaduta degli stessi tra i comuni di Bellante e in particolare Mosciano, pertanto si invita la cittadinanza a tenere chiuse le finestre, in attesa di comunicazioni ufficiali degli Enti preposti alle verifiche.

 

Impostazioni privacy