Corropoli, si ribalta lo scuolabus con i bimbi a bordo FOTO

Corropoli. Una scuolabus comunale si è ribaltato poco prima delle 13 in via dei Pini a Corropoli.

 

Sul bus destinato agli scolari della scuola elementare c’erano circa 15 bambini (oltre all’autista e al persona che si occupa di assistenza.

 

Tanta paura per i giovani occupanti, alcuni dei quali sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.

 

La ricostruzione. La scuolabus del Comune di Corropoli stava trasportando verso casa una quindicina di alunni al termine delle lezioni.
Nel percorrere una strada stretta, non distante dal centro cittadino, il Fiat Iveco (per cause in corso di accertamento) è uscito fuori strada e si è adagiato su di un lato, sul versante ripido, fermandosi poi contro un albero di olivo.
La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente. Gli occupanti del mezzo sono stati soccorsi. Per tre bambini è stato necessario il trasporto in ambulanza in ospedale (due a Teramo e l’altro a Sant’Omero). Altri scolari, invece, sono stati accompagnati al pronto soccorso dai genitori, subito accorsi sul luogo dell’incidente.
I primi ad intervenire sul posto sono stati i vigili del fuoco di Nereto che hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del personale medico e sanitario del 118 e della Croce Rossa di Alba Adriatica. Vigili del fuoco che stanno ancora lavorando per rimuovere e mettere in sicurezza il mezzo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia stradale.

 

[mom_video type=”youtube” id=”DEG0c9k-SUQ”]

 

 

 

 

Impostazioni privacy