Colonnella, la prima edizione della fiera orto e giardino

Colonnella. Nasce la prima Fiera “ Orto e Giardino “. Un appuntamento in programma per sabato 20 e domenica 21 maggio nel parcheggio del BRICO Center.

 

E’ proprio una gran parte della vallata diventa protagonista attraverso i produttori locali, piccoli agricoltori, artigiani, vivaisti, aziende di servizio per agricoltura, giardinaggio e prodotti a chilometro zero. Uno spazio sarà infatti dedicato ai prodotti bio e locali, sia frutta che verdura fresca.

 

Ad organizzare l’evento, con il Patrocinio del Comune di Colonnella, l’associazione culturale che fa capo alla biblioteca Il Mandorlo di Poggiomorello, in collaborazione con l’associazione ecologista Task Force Ambientale. Sponsor ufficiale dell’evento il Brico Center di Colonnella, che ha così voluto stimolare e valorizzare tutte quelle piccole attività della Val Vibrata riconducibili alla produzione locale, artigianato e fai da te, che “ rappresentano delle eccellenze, originalità e laboriosità “.

 

L’ingresso è libero a tutti i visitatori. Un’opportunità per tante piccole aziende e piccoli produttori e artigiani, che diversamente non hanno spazio nelle grandi fiere dell’agricoltura e di settore, ma che offrono un eccellente prodotto locale, sia in agricoltura che artigianato e produzioni chilometro zero. La Fiera si apre sabato mattina, 20 maggio, alle ore 9.00, fino alle 19.00, e si chiude domenica sera alle 20.00.  Un angolo sarà dedicato alla cultura della Val Vibrata, con libri di autori locali o che raccontano la storia della vallata.

Impostazioni privacy