Giulianova, blitz del Gadit all’ex Saig contro l’abbandono dei rifiuti

Giro di vite contro l’abbandono dei rifiuti nella zona dell’ex Saig, a Colleranesco di Giulianova. Poco prima dell’alba sono entrate in azione le Guardie Ambientali del Gadit.

Tre agenti in borghese hanno iniziato la perlustrazione nell’area della ex Saig. Nell’ambito dei controlli ambientali, in stretta collaborazione con la Polizia Municipale e l’assessorato all’ambiente, guidato da Fabio Ruffini, gli agenti hanno sorpreso in flagranza alcuni individui intenti ad abbandonare rifiuti. Identificati, gli “zozzoni” saranno contravvenzionati ed obbligati alla bonifica dei luoghi.

“Non ci sono parole per queste deprecabili condotte”, dichiara l’assessore Ruffini, “Tuttavia, come dimostra il blitz, l’ennesimo, nell’area ex Saig, trasformata da individui senza scrupoli in una discarica abusiva a cielo aperto, non abbassiamo l’attenzione. Ringrazio quindi le Gadit che, conformemente al protocollo d’intesa firmato con il Comune di Giulianova, hanno messo a segno una nuova, brillante operazione”.

L’area purtroppo nel tempo è stata trasformata in una discarica a cielo aperto. E nonostante la strada d’accesso fosse stata sbarrata, gli accessi sono stati tutti divelti. E’ chiaro a questo punto che è assolutamente necessario intensificare i controlli per reprimere questo malcostume.

Impostazioni privacy