- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca Teramo42 studenti afghani accolti all'Unite con il progetto Rashanak dell'associazione Salam NOSTRO...

42 studenti afghani accolti all’Unite con il progetto Rashanak dell’associazione Salam NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 20 Maggio 2022 @ 13:38


Sono stati accolti in un clima di festa. 14 studentesse, 28 studenti, un paio di coppie con prole, tutti provenienti dall’afghanistan, territorio sotto il controllo dei talebani.

All’Università di Teramo è stato il giorno dell’accoglienza. Inizia ufficialmente il loro percorso didattico, grazie al progetto Roshanak dell’associazione Salam, con la collaborazione di Unite e Adsu. La docente Fiammetta Ricci in prima linea per la riuscita del progetto.
Non parlano ancora l’italiano, alcuni conoscono bene l’inglese.

Per questi studenti l’offerta formativa e didattica di Unite è una grande opportunità di riscatto e di straordinaria democrazia. Perché in Afghanistan lo studio è bandito tra le donne.

Nella sala delle lauree in collegamento anche la ministra dell’Università e della Ricerca Cristina Messa che ha parlato di giorno di festa per Unite e per i suoi studenti.
I 42 studenti sono stati tutti inseriti nella graduatoria delle borse di studio come ha ricordato Fabrizio Cantarelli della direzione Adsu di Teramo.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'